Sei in: Home > Stage LM

 STAGE

 Nel caso lo studente voglia svolgere uno stage oltre a quella previsto per il laboratorio di tesi (non rientra nello stage l'attività di tesi), dovrà presentare domanda alla commissione pratiche studenti prima dell'inserimento di questo nel piano carriera tra i corsi a scelta.

 Per l'attivazione dello stage lo studente dovrà seguire la procedura di seguito descritta che richiede l'approvazione di un tutor accademico e lo svolgimento dell'attività presso un ente esterno.

 L' attività di stage sarà considerata solo aggiuntiva a quelle curricolari.

  • Come avviare la procedura di stage
  • Selezione delle Aziende
  • Svolgimento dello stage
  •  Documenti
  •  Certificazione

Lo studente deve  individuare  un tutor accademico,  un'azienda e un tutor aziendale.

 Una volta individuati tutti questi elementi è necessario rivolgersi all' Ufficio Job Placement (presso i locali di Scienze Informa):

Contatti

Ufficio Job Placement - Orario:Lunedì - Venerdì 10-12 / 14-16 Chiuso il mercoledì pomeriggio.

Via Michelangelo 32, 10126 Torino jp.scienzedellanatura@unito.it

Dott. Giovanni Cagna Tel.: +39 011 670.6216 - Fax: +39 011 670.6217 - E-mail: giovanni.cagna@unito.it

Dott.ssa Francesca Garzaro - Tel.: +39 011 670.6218 - E-mail: francesca.garzaro@unito.it

Dott.ssa Daniela Scalise - Tel.: +39 011 670.6215 - E-mail: daniela.scalise@unito.it

per predisporre tutta la documentazione per l'avvio dello stage e l'attivazione della copertura assicurativa all'interno dell'azienda. Si consiglia agli studenti di rivolgersi all'Ufficio Job Placement  con un certo anticipo rispetto alla data  in cui si vuole iniziare lo stage per permettere l'espletamento delle pratiche connesse in tempo per l'inizio dello stage.

In caso di tesi esterna, per avere la copertura assicurativa, è necessario compilare il "Modulo di tesi esterna" e consegnarlo all''Ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura.

-------------------------------------------------------

 Nell'ambito del Master Europeo MaMaSELF vi sono inoltre accordi firmati per far svolgere agli studenti tirocini o stages (ed eventualmente la tesi di Laurea) con:
1) Le 4 Università partner del consorzio (LMU o TUM di Monaco di Baviera, Université de Rennes-1 o Université de Montpellier-2).
2) Le Università straniere (Giappone, University of Kyoto; India, IIT Madras; USA, University of Wisconsin; Russia, South Federal University; Brasile, University of San Paolo) figuranti come "associated Partners" .
3) I centri di ricerca internazionali (ILL and ESRF Grenoble, France; Paul Scherrer Institute, Villingen Swiss; FRM II Munich, Germany; LLB Saclay, France; DESY Hamburg, Germany; ELETTRA Trieste, Italy) anche essi figuranti come "associated Partners" . Questi accordi si applicano anche agli studenti non appartenenti al Master Europeo, con l'unica differenza che tali trasferte non sono coperte da borsa di studio, se non tramite una borsa Erasmus normale per coloro che scelgono una sede universitaria europea.
Ulteriori dettagli sugli "associated Partners" del Master MaMaSELF si trovano sui seguenti siti:
http://www.mamaself.eu/english/master-materials-science-mamaself/partner-institutions/large-scale-facilities/
http://www.mamaself.eu/english/master-materials-science-mamaself/partner-institutions/


Ultimo aggiornamento: 03/10/2017 11:33

Iscrizioni e Requisiti di Ammissione

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Laurea Magistrale in Scienza dei Materiali (D.M. 270)disattivata dall'a.a.12/13

Campusnet Unito
Non cliccare qui!