Location: http://scienzadeimateriali.campusnet.unito.it/robots.html

Nuovo orario in vigore dal 13 Novembre Navetta GTT                                                                      

Bando per il conferimento a studenti di collaborazioni a tempo parziale finalizzate allo svolgimento del progetto "Scuola dei Compiti" Comune di Torino

Si avvisano gli studenti che è stato pubblicato il Bando per il conferimento a studenti di collaborazioni a tempo parziale finalizzate allo svolgimento del progetto "Scuola dei Compiti" Comune di Torino

sul sito dell'Università al seguente link:

con scadenza 22 novembre 2017.
 
Scuola dei Compiti è un Progetto della Città di Torino, in collaborazione con l'Università di Torino inserito nel piano delle azioni volte alla lotta contro la dispersione scolastica e la promozione del successo formativo. 
Il Progetto mira a fornire sostegno nell'apprendimento dell'italiano, della matematica, delle lingue straniere e delle discipline scientifiche mediante attività di recupero pomeridiano rivolte a gruppi ristretti di alunni in difficoltà, tenute da studenti universitari selezionati e formati di Università e Politecnico. 
E' un progetto di terza missione con una forte ricaduta sociale sul territorio e per i nostri studenti che gli scorsi anni hanno partecipato al Progetto è stata un'esperienza molto formativa.

Corsi ricerca bibliografica

Corsi ricerca bibliografica

La Biblioteca di Chimica Ponzio organizza l'incontro di ricerca bibliografica per studenti prossimi al percorso di tesi.
L'incontro avrà luogo in aula informatica 3 (Torino Esposizioni) e  si strutturerà in tre edizioni identiche:

23 novembre 2017 h 14-18

13 dicembre h 9-13

20 dicembre h  9-13

Tutte le info in merito all'iscrizione sono anche disponibili sul sito della biblioteca Ponzio: https://www.biblioponzio.unito.it

Locandina corsi

Attenzione inserimento stage come cfu liberi

Si ricorda agli studenti quanto deliberato dall'ultimo  Consiglio di Corso di Studi e indicato nella pagina dedicata allo stage :

Nel caso lo studente voglia svolgere uno stage oltre a quello previsto per il laboratorio di tesi (non rientra nello stage l'attività di tesi), dovrà presentare domanda alla commissione pratiche studenti prima dell'inserimento di questo nel piano carriera tra i corsi a scelta.

Per l'attivazione dello stage lo studente dovrà seguire la procedura prevista per gli stage, avere l'approvazione di un tutor accademico e svolgere l'attività presso un ente esterno.

L'attività di stage sarà considerata solo aggiuntiva a quelle curricolari.

A breve sarà disponibile il modulo per la richiesta.

Proposta Tesi Sperimentale Aziendale

La Dott.Gallina Polycarbonate Systems & Sheets, azienda specializzata in prodotti in policarbonato per il settore edile, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica, cerca giovani laureandi interessati a sviluppare presso la propria sede il seguente argomento di Tesi di Laurea Magistrale:

 

Coatings multifunzionali organici e ibridi organico-inorganici per vernici e film protettivi con superiori caratteristiche meccaniche e di resistenza all’invecchiamento e alla fiamma

Allegato (0.2 MB)

Iscrizioni e Requisiti di Ammissione

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Laurea Magistrale in Scienza dei Materiali (D.M. 270)disattivata dall'a.a.12/13

Campusnet Unito
Non cliccare qui!