• Sei in:
  • Home
  • Norme ammissione

Requisiti di ammissione alla Laurea Magistrale in Scienza dei Materiali


Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dei materiali è ad accesso non programmato. Gli studenti devono essere in possesso di Titolo di Studio, requisiti curriculari  e di adeguata personale preparazione (verificata con un colloquio), non essendo prevista l'iscrizione con carenze formative.

Si valuta che la preparazione degli studenti laureati in Scienza dei Materiali e Scienza e Tecnologia  dei Materiali presso l'Università degli Studi di Torino sia idonea all'iscrizione alla Laurea Magistrale in Scienza dei Materiali, pertanto tali studenti sono esonerati dal colloquio, al quale non devono presentarsi. La commissione verbalizzerà la loro ammissione nella prima data del colloquio utile e  potranno quindi procedere con il perfezionamento dell'immatricolazione solo dopo tale data.

Tutti gli studenti in ogni caso per iscriversi devono procedere prima alla registrazione al concorso di verifica dei requisiti curriculari sul sito di UniTo. La registrazione al concorso vale anche come prenotazione al colloquio.

Laurea o Diploma Universitario

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Scienza dei Materiali  devono essere in possesso della Laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Requisiti curricolari minimi

Preparazione Personale

Date del colloquio per l'ammissione

L'iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienza dei Materiali è  subordinata al superamento con esito positivo del colloquio finalizzato alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18/06/2018 11:41

Il corso in breve

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!